Spartak Apuane X Palestina

Per noi, la causa palestinese significa tanto. Non sono poche le iniziative che, nel corso della nostra breve storia, abbiamo incentrato sulla questione palestinese, sempre a sostegno del popolo palestinese e di tuttǝ gl* oppressǝ. Dopo aver conosciuto la bellissima iniziativa dell'associazione di Un Ponte Per che nel campo profughi di Shatila, in Libano, stava creando un progetto di una squadra di calcio e di basket con Majdi, ci siamo sedutǝ intorno a un tavolo pensando a cosa potremmo fare per mandare il nostro aiuto. Abbiamo quindi chiamato Rage Sport per disegnare una maglia dello Spartak Apuane un po' diversa, una maglia che portasse sempre con sé i colori biancorossi che scorrono nelle nostre vene e quelli della bandiera della Palestina. Lo abbiamo fatto con l'idea di mandarle a Shatila per farle vestire a Majdi e ragazzǝ.

 

Poi, però, abbiamo deciso di renderlo uno dei nostri completini con cui affronteremo la prossima stagione calcistica, perché si possa così sempre lanciare un messaggio di solidarietà senza che nessuno ci oscuri o ci metta i bastoni tra le ruote nascondendosi dietro norme federali che vogliono lo sport scisso completamente dalla realtà e dai valori della gente.

Per farlo, però, avevamo bisogno dell'aiuto di tuttǝ, nasce così l'idea di mettere in vendita la maglia e far si che questo messaggio sia portata da più persone possibile. I soldi raccolti verranno usati per finanziare le attività popolari dello Spartak Apuane e le future iniziative, tra cui quelle a sostegno di Majdi e della Palestina.

DISPONIBILI PER LA SPEDIZIONE NELL'ULTIMA SETTIMANA DI GIUGNO

Maglia da gioco realizzata in collaborazione con Rage Sport con richiamo alla bandiera della Palestina. Senza nome e numero.

PER SPEDIZIONI FUORI DALL'ITALIA: contattare via mail o social

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.